Alle 15 di oggi siamo entrati in Bulgaria ed abbiamo avuto il primo impatto con l'alfabeto cirillico.
[foto]
La Renata ha avuto il primo e speriamo ultimo problema; si è spaccata la marmitta, comunque NO PROBLEM un "meccanico" l'ha saldata ed ora è tutto a posto a parte una vibrazioncina perchè ha messo un tubo un pò più piccolo.
A parte l'arrivo in Bulgaria non ci sono cose rilevanti da dire, siamo in un hotel dove spendiamo (144-leva) circa 7000 per una camera da 2, ma ormai siamo abituati a sacrificarci per risparmiare, e adesso ci apprestiamo a fare un giro per la città.......
....Siamo tornati dal giro ed abbiamo appurato che la Bulgaria è diversa dalla Romania, (anche se abbiamo mangiato la solita roba), qui c'è più ricchezza e secondo me la gente è meno "triste".
Insomma qua a Rusa è tutta un altra cosa.
Oggi abbiamo visto il "famoso cavaliere di Madara", [foto] gran bella cazzata, la cosa più bella era il panorama dalla cima della montagna. Stasera dopo tanto tempo abbiamo mangiato il pollo, anzi per la prima volta da quando siamo partiti.
Prima di venire nel bungalow in cui allogiamo ci siamo intrattenuti a gesticolare con il padrone ed abbiamo scoperto che il comunismo qui è finito nel 1989 e ancora più importante abbiamo risolto il nostro "trip bulgaro" qui per dire si, muovono la testa da destra a sinistra e per dire no, su e giù, esattamente il contrario che noi, io non credevo molto a questa storia, ma stò tipo ci ha confermato che in molti casi è vero, però alcuni usano fare come da noi, quindi sarà un bel casino, sono un pò ridicoli sti bulgari.
La musica locale non è male anche se un pò semplice, (come il nostro liscio) ma con chiari richiami arabi, anche nel modo di ballare e per il clarino che viene suonato proprio alla maniera araba.
Il nostro "Pulcione" ultimamente ha dei problemi di stomaco e anche stasera è andato a letto presto, è un pò incazzato per delle cazzate, speriamo che gli passi.
Domani partenza per Varna sul Mar Nero.