Ieri mattina siamo entrati finalmente in Pakistan.
Qui però dobbiamo mollare la "mitica Renny" e farla riposare per diversi mesi.
Arrivati in frontiera ci hanno detto che ci voleva il carnet obbligatorio.
(questo maledetto "carnet" altro non è che una assicurazione per la macchina che avremmo dovuto fare in Italia versando un esagerata cifra in banca che ci sarebbe stata restituita se avessimo riportato indietro la macchina ma noi quei soldi non li avevamo e così siamo partiti senza)
Ma fortunatamente anche qui come in Iran c'è la scappatoia del poliziotto accompagnatore.
Qui però ci siamo fatti scortare fino all'ufficio doganale di Quetta, che si trova a 600 Km dalla frontiera. La strada per arrivare qui è stata bruttisima e interminabile, addirittura i primi 50 Km era una pista nel deserto
[foto]
siamo partiti alle 2 del pomeriggio dalla frontiera e siamo arrivati questa mattina alle 3 (fortuna che qua gli hotel sono sempre aperti).
Alle 10 insieme ad "Angiolino2" siamo andati agli uffici Doganali dove dopo un tot di attese e fogli astrusi da compilare abbiamo lasciato la macchina in deposito nel parcheggio doganale per 7 mesi e quando torneremo a prenderla dovremo pagare 125$ circa, non ci hanno assicurato che al termine dei 7 mesi la macchina sarà ancora lì e se ci sarà tutta perchè dopo 2 mesi non ne rispondono più così abbiamo dovuto assumerne la responsabilità.
Comunque anche se il posto sembra più un rottamaio che un deposito, noi speriamo di rivederla sana e salva [foto].
In auto abbiamo percorso 18000 Km e tutto è andato bene, adesso siamo a piedi.
Da queste parti fà ancora un pò frescotto, credevamo di trovare un pò più caldo, ma sempre meglio di niente. Intanto sembra di essere proprio su un altro mondo.
Il vero Oriente comincia qui...