Per percorrere i 270 Km che separano Dera Ismail Khan da Faizalabad abbiamo impiegato 7 ore di autobus, è allucinante.
Arrivati qui abbiamo faticato a trovare un alloggio ed abbiamo dovuto accontentarci di dormire in un letto matrimoniale in 3 per 90 Rupie (4500 Lire), poi oggi ci siamo trasferiti nell'hotel di fronte (abbiamo visto solo oggi che c'era, non è facile riconoscere gli hotel), qui spendiamo 100Rupie (5000Lire) ma con 3 letti.
Anche oggi abbiamo sperimentato alla grande l'incredibile curiosità dei Pakistani.
Andando in giro per i vicoli più fori mano ci siamo fermati a bere un chay lungo la strada e in poco tempo si è radunata una folla di 40 persone (le ho contate) per guardarci, quando ci siamo rimesso in cammino tutti ci sono venuti dietro per un pò e poco alla volta si sono dispersi. Bisognerà abituarsi ad avere gli occhi addosso, perchè qualsiasi cosa noi facciamo è uno spettacolo per loro,dovunque siamo.
Questa città comunque è uno schifo, caos, smog, e niente da vedere o fare non credo ci siano altri turisti oltre a noi qui. [foto]
Eccomi qua con la febbre, ci voleva per rompere un pò, mi è venuta ieri sera e stamattina se ne era andata poi nel pomeriggio mi è tornata, dovrebbe essere influenza perchè ho anche il raffreddore e il raschietto in gola.
C'è stato un cambio di programma, non si và più a Lahore, ma si fà rotta verso Multan, verso sud, questo perchè abbiamo imparato che l'unico posto di confine aperto per l'India è proprio per Lahore, quindi dato che dovremo andarci per forza è inutile andarci 2 volte.
In questo Hotel abbiamo conosciuto degli Afgani molto tranquilli e anche adesso ce ne sono 2 qui nella nostra stanza.
Eccoci ancora qui in questa città
[foto] bloccati a causa di una strana e inaspettata malattia che ha colpito il povero Yuri
Ormai sono 5 giorni che è bloccato a letto con febbre, mal di gola, raffreddore e tosse e non accenna a migliorare anzi ultimamente è peggiorato e ai suddetti sintomi si sono aggiunti nausea, vomito, diarrea, male a gli occhi e gli si è pure riempita la faccia di bugnini rossi, speriamo non sia contagioso.
Bisogna anche dire che lo Yuri malato è piuttosto peso, all'insorgere della malattia a iniziato a imbottirsi di medicinali, ma senza ottenere risultati così ieri lo abbiamo portato all'ospedale dove il dottore dopo una strana visita (gli ascultava i polmoni sopra il maglione) ha diagnosticato un infezione alla gola e gli ha prescritto un numero impressionante di pasticche di tutte le dimensioni e colori, io e Pulce stiamo cercando anche di convincerlo a mangiare qualcosa oltre alle sole pastiglie.
Infatti in 5 giorni ha mangiato solo un paio di volte e anche poco, un pò la cosa è comprensibile infatti da queste parti i cibi non sono granchè (bisogna abituarsi) e lui con il mal di gola fà fatica a mandarli giù, domani proveremo con le pappine Plasmon reperibili in farmacia.
Insomma Yuri è proprio messo da culo
Stasera in un impeto diarrotico si è perfino fatto la cacca nelle mutande non avendo fatto in tempo a raggiungere il cesso, comunque speriamo che si rimetta in fretta.
Durante questi giorni di sosta forzata io e Pulce siamo stati a visitare un paesino ad una 30 di Km da qui, incredibilmente l'autobus ci ha impiegato più di un ora per arrivarci.
Questo paesino Chinot che a detta della cartina doveva essere molto pittoresco è un concentrato di tutte le schifezze che si possono trovare in Pakistan e le fogne che scorrono a cielo aperto ai lati della strada (come dappertutto in Pakistan) si presentavano come dei fiumiciattoli di merda ribollente.
Pulce ha già avuto modo di sperimentare il sistema fogniario
Infatti durante una passeggiata serale a Quetta è finito dentro ad un tombino lasciato aperto e coperto solo da una pozzanghera d'acqua che lui pensava di poter attraversare tranquillamente.
Domani porteremo Yuri da un altro dottore, la sicurezza da queste parti non è mai troppa.
Cosa ci vuole per festeggiare degnamente il mio compleanno?!
Un bel flebone da un litro con 4 punture aggiunte.
Questo è quello che mi hanno fatto oggi all'ospedale, dato che avevo un bel febbrone e non accennava a calare. Questa volta la visita è stata un pò più seria e anche il flebo sembra che abbia dato i suoi frutti, anche se però adesso ho i bugnini rossi quasi dappertutto, insomma faccio piuttosto schifo, spero di non andare in putrefazione.
Stasera sono riuscito a mangiare un mezzo piatto di maroni e reni di montone.
Qui si mangia solo roba piccante e speziata e nel mio stomaco ormai provato dalle medicine non sò cosa sbatterci dentro, forse l'unica cosa che non fà male è la pappa per neonati che mi ha comprato Pulce stamattina.