Siamo arrivati ieri sera e purtroppo dobbiamo per forza rimanere qui perchè il villaggio che volevamo raggiungere è in una zona vietata al turismo.
varie aree del Pakistan sono chiuse al turismo perchè zone tribali fuori dal controllo del governo in cui il commercio di armi e droga sono la normalità [foto], in alcune siamo riusciti ad andare in altre no.
Oggi abbiamo visitato una spiaggia in città, ma è stata una delusione, è sporca, brutta e la sabbia è più una fanghiglia sabbiosa
[foto],
l'unica cosa un pò bella è che ci sono i cavalli e i cammelli che si può affittare per un piccolo giro, questo da un pò più colore alla cosa, ma ce ne vorrebbe molto di più.
Per il resto la città non è niente di eccezionale, l'albergo in cui dormiamo è il più caro, anche se molto lurido, trovato finora in Pakistan, spendiamo 150Rupie (7500Lire).
Tra l'altro è anche molto lontano dal mare e ci tocca prendere l'autobus.
Curiosità:
I Bus cittadini di Karachi sono divisi in 2 da una rete per polli, davanti vanno le donne dietro gli uomini
Domani andremo in un altra spiaggia fuori città e chissà che non butti meglio.
Facendo un pò di conti ieri sera ci siamo accorti che stiamo spendendo pochissimo per un mese in Pakistan, io ho speso circa 200.000Lire, Vince addirittura meno e Pulce il solito spendaccione quasi 300.000Lire, se manteniamo questa media il nostro viaggio diventerà anche più lungo di quello che avevamo preventivato.
A proposito qui a Karachi durante il giorno ci sono sui 29°, oggi è il 31 Gennaio, non sò se rendo l'idea