om rotante shivalinux titolo

(Thatta) - Pakistan

(Yuri)-4/2/93

Oggi è il terzo giorno che siamo fermi in questo paese, e piuttosto brutto, l'hotel è il peggiore trovato finora, ci sono sputate di "pan" ovunque, sembra di essere in un macello dove hanno sgozzato un mucchio di animali.

Curosità :
Il "pan" è una specie di digestivo, eccitante, che viene consumato come da noi il caffe, ce n'è di vari tipi e gusti, si tratta di una grossa foglia che viene avvolta dopo averla farcita con spezie e ingredienti vari, non si mangia bisogna solo tenerla in bocca e masticarla, la saliva si colora di rosso e aumenta costringendo a sputare questo liquido rosso in continuazione

Le attrattive del luogo sono: 2 laghi nelle vicinanze, una Necropoli e una antica città.
Abbiamo visitato ieri la Necropoli, è stato un giretto di qualche Km in un semideserto tra Mausolei vecchi tra i 300 e 400 anni [foto], sotto un sole impietoso [foto].
Purtroppo ci stiamo rimbambendo e oggi siamo rimasti in paese, dopo esserci alzati tardi e tanti «..mi..mo..ma..», così abbiamo visto solo la grande moschea del paese [foto].
Pulce addirittura è rimasto in stanza tutto il giorno colpito da mal di pancia, stomaco, testa e voglia di fare niente, ed è uscito solo stasera per bere del te e mangiare un pezzo di torta.
Anche se non abbiamo visto tutto domani ce ne andiamo, più che altro non se ne può più di stò tugurio di hotel che è anche l'unico del paese e poi bisogna che accelleriamo un pò il passo perchè
l'India ci chiama....

(Mirpur Khas) - Pakistan

(Yuri)-7/2/93

E così ci sono saltato dentro di nuovo, questa volta la cosa è stata più tranquilla, si è trattato di una semplice diarrea guarita in 2 giorni, anche se per un pò, il primo giorno ho avuto la febbre a 39°, il solito esagerato.
Questi 2 giorni li abbiamo trascorsi a "Tando Mhuammad Khan", un paese a 30Km da Hyderabad.
Io purtroppo non ho visto niente ma Vince e Pulce se la sono passata bene.
Infatti hanno conosciuto dei tipi che li hanno portati in un "cafe", qui poi hanno conosciuto delle altre persone con i quali in un allegra scampagnata in macchina, sono stati a visitare una fattoria in un villaggio vicino.
Qui in una stalla abitata da bufali, galli da combattimento, capre e uomini la vita rurale si svolge diversamente che da noi, diciamo con più calma [foto].
Oggi a mezzogiorno abbiamo preso il treno [foto] e dopo un cambio a Hiderabad siamo arrivati alle 16,30 in stò posto, dopo un breve tour bisogna dire che la gente qua è proprio ossessiva per il fatto di venirti dietro mentre cammini e storie varie, a volte sono veramente insopportabili.

Da questo paese vogliamo provare a raggiungere un oasi segnata sulla nostra cartina, dovrebbe essere bella ma molto ardua da raggiungere



TORNA INDIETRO