om rotante shivalinux titolo

(Katmandu) - Nepal

(Yuri)-6/4/93

La notte del 31 siamo finalmente arrivati a Katmandu.
Abbiamo dormito con il sacco a pelo in una specie di parco, dato che era molto tardi per cercare un hotel e la mattina abbiamo preso alloggio nella zona chiamata Thamel in un discreto alberghetto per 250 Rupie in 4.
Dall'arrivo in Nepal infatti si è unito a noi Amin, un ragazzo della provincia di Cesena (fà provincia?), ma che tra poco dovrà tornare a casa con le sue fantomatiche pastiglie Tibetane, acquistate a Katmandu, e che sembra possano guarire praticamente tutto, mi sà che bisognerà andare più a fondo in stà storia.

Ci siamo lasciati trascinare nel turbine delle spese e stiamo comprando un sacco di roba da spedire a casa, Pulce, nelle sue esagerazioni ha comprato 10 maglioni di lana.

L'altro giorno abbiamo affittato le bici e siamo andati prima a Pashuphatinat e poi a Swayambhunat.
Il primo è un piccolo villaggio costruito nella foce di una valle molto sacro per gli Indù [foto], il secondo è uno Stupa Buddista costruito sul cocuzzolo di una collina raggiungibile per mezzo di una serie di gradini spaccagambe. [foto]

Sembra una barzalletta ma a Katmandu si mangiano spaghetti alla carbonara e altri tipi di pasta, neanche cattivi, anzi fanno venire dei bei ricordi, ma non si può dire lo stesso del portafoglio.

(Katmandu) - Nepal

(Yuri)-12/4/93

Dopo aver speso un mucchio di quattrini, questa mattina abbiamo finalmente spedito i nostri pacchi e i rullini delle foto, ponendo la parola fine allo shopping sfrenato e al dispendio di arrabbiature con i negozianti a causa delle trattative che devi fare ogni volta che compri qualcosa.
ci sono alcuni che chiedono il triplo o più del valore effettivo, mi è capitato addirittura un tipo che mi ha chiesto una cifra pari a 10 volte quello che sarebbe stato un prezzo onesto, ma poi non è riuscito a trattenersi dal ridere anche lui

Ormai sono 12 giorni che siamo a Katmandu e stiamo cominciando a pensare di spostarci.
Forse molto presto, dopo quasi 7 mesi, ci sarà l'addio con Pulce, che è intenzionato a rimanere in Nepal più di un mese, io e Vince, dopo aver escluso Goa a causa della stagione troppo avanzata, ci stiamo informando per un eventuale volo fino in Thailandia.
Praticamente un idea precisa di dove andremo non l'abbiamo, addirittura non abbiamo nemmeno un idea precisa di dove andare dopo Katmandu!



TORNA INDIETRO