Molto presto, come Amin e tanti altri, anche il vecchio "Indiana Jhones" diventerà solo un ricordo, per un pò non farà più parte della nostra vita.
A volte sembra debba essere seduto su qualche seggiolino più indietro in autobus o che debba tornare dal bagno, ma invece no, Pulce (Indiana Jhones) è rimasto a Pokara, dato che intende rimanere in Nepal un mese in più, avendo più soldi e quindi più tempo di noi.
L'abbiamo lasciato che aveva: Un corpetto di cuoio, il cappello con le penne, pantaloni multitasca, scarpe alte da ginnastica e occhiali da sole, nelle occasioni di uscita in giungla sfoderava il suo coltellaccio da Rambo.
Chissà se da qualche parte ne sentiremo riecheggiare il nome
In questi ultimi giorni sono successe un pò di cose e quindi è meglio tornare al 15, il giorno in cui siamo arrivati al "Chitwan National Royal Park" in un villaggio di cui non ricordo il nome.
Il villaggio sorge in prossimità di un fiume con l'acqua pulita e tranquilla proprio al confine del parco.
Noi ci troviamo appena fuori dal villaggio in una specie di campeggio di soli Bungalow o, meglio, capanozzi grezzi ma accoglienti.
Durante il soggiorno nel parco abbiamo potuto vedere molti rinoceronti, un orso con i 2 cuccioli, dei grossi bisonti selvaggi ed un paio di varietà di cerbiatti, i coccodrilli li abbiamo visti ma solo in gabbia, come pure gli elefanti che seppure numerosi erano tutti addomesticati e non siamo riusciti a vederne nessuno allo stato selvaggio, sarebbe stato molto bello vedere la tigre, ma sembra che sia una cosa piuttosto rara essendone rimaste molto poche sparse su un territorio molto vasto.
Il 19 siamo andati a Pokara, dove dopo qualche giro in bicicletta e in barca, abbiamo potuto appurare che si tratta di un gran bel posto e che Pulce ha fatto bene a fermarsi là dove potrà fare anche un pò di trekking per tenersi in forma.
Avendo perso rispettivamente 15Kg e 18Kg io e pulce non siamo nella perfetta forma fisica, abbiamo provato le medicine tibetane e a cura ultimata vedremo i risultati
Questa mattina con uno sbattimento accettabile abbiamo ottenuto il visto per l'India, ci è costato 1200Rupie ed è valido 6 mesi con entrate multiple.
Stranamente mentre ci consegnavano il visto pioveva, chissà poi come mai quella storia lì.
Rimarremo a Katmandu fino a lunedí poi torneremo a Varanasi e da lí vedremo se raggiungere Calcutta oppure no!
Il vecchio "Indiana Pulce" non me ne voglia, ma è strano come le circostanze che mutano velocemente mutino velocemente anche le tue abitudini, praticamente come si fà presto ad abituarsi alle nuove circostanze.
In poche parole stento a ricordarmi i lineamenti del volto di Pulce e la stessa cosa mi ha detto anche Vince, s'intenda non la faccia, chi può dimenticare un facciotto così, ma i lineamenti più sottili, non ricordo nitidamente il suo volto e poi sembra che non ci sia più da una vita, i 7 mesi trascorsi insieme non sono altro che un lontano ricordo, come la Turchia, come il Pakistan, tutto diventa solo un ricordo, come lo sarà l'India un giorno, alla fine quando ti ritroverai a casa e ti accorgerai che nulla è veramente cambiato come si pensa quando si è lontani, ti rimarrà solo un ricordo che sbiadirà sempre di più man mano che gli anni passano.
Allora a uno viene da domandarsi «..Ma..Cioè?!..». Perchè viene da chiedersi «..Chissà Pulce cazzo fà adesso?..» Ebbene la risposta è «..MHA!!..».
Ma poi rileggendo il tutto mi accorgo di non essermi spiegato molto bene, sarà per un altra volta