Ultimamente (da quando siamo rientrati in Pakistan) lo Yuri ha ripreso a rallegrare le mattinate con concerti a suon di scoreggine che cominciano verso le 6 aumentando di intensità e numero fin verso le 10 per poi trasformarsi in rumorosi rulli di tamburi provenienti dal bagno, ci vorrebbe un registratore!
Dal giorno in cui Bacciara ci ha mostrato il procedimento per fare l'hashish è entrato in una bizzarra crisi mistica alla ricerca dell'elemento unificante dell'Universo, che ha identificato con l'acqua, che come tiene insieme la Marijuana da cui si ottiene l'hashish, tiene insieme tutto il resto e tutti gli elementi stanno insieme perchè c'è l'acqua, in preda a questo vaneggiamento ha iniziato a tritare e impastare delle foglie di maria cercandovi un perchè chiarificatore, insomma lo Yuri è in piena forma.
Oggi, forse, ci sposteremo verso Zhob (se possibile) oppure indietro verso Dhera Ghazi Khan (gran brutta prospettiva) per poi puntare verso Peshawar. Si vedrà!!
Frase di Yuri alle 8.35: «Non mi fido micca io delle vostre medicine Occidentali!..incò a comper un kilo di fumo e lo brucio tutto.
» stamattina si è svegliato presto con l'idea di bruciare dell'hashish in modo da farlo fondere ma non bruciare per vedere cosa ci rimane e se riesce a fare l'olio...Mah!!
Si potrebbe benissimo intitolare questa pagina "Benvenuto in Pakistan Yuri".
Infatti è solo da pochi giorni che siamo tornati ed ecco riacutizzarsi il problema dello "scagazzo facile" in ampia varietà di forme e colori, da un paio di giorni la cosa è ulteriormente peggiorata così non ci siamo spostati come avevamo previsto.
Yuri avrebbe deciso di curarsi evitando di mangiare ma mi sembra che i suoi metodi di cura non diano grandi miglioramenti, in compenso c'è da dire che è riuscito a diventare forse un pò troppo snello, il giorno dell'arrivo a Quetta si è pesato constatando che era 62Kg un bel pò sotto peso, ieri si è tornato a pesare, sulla stessa bilancia, e questa volta era un 58kg scarsi, se và avanti così tornano a casa solo le ossa.
Ieri sera si è lasciato convincere a venire a mangiare un bel pollastro, ma ultimamente è proprio sfortunato, mentre stavamo attraversando una strada, un ciclista che arrivava a tutta velocità ha schivato me per dare una sgomitata, o non si sà cosa, sul naso di Yuri provocandogli un taglio e una bella botta.
Yuri in una delle sue, ultimamente numerose, crisi mistiche se ne è uscito dicendo che le malattie non esistono, oggi, dopo essersi svegliato per correre al cesso uscendone con la faccia di uno che hanno appena finito di bastonare ha ammesso che forse qualche malattia esiste.
E anche oggi lo passiamo a Quetta.
"A-B-C", quale di questi 3 tipi di epatite mi ha serbato il buon Allah?
Si vedrà tra qualche ora, quando avranno finito le analisi del sangue, stamattina sono andato dal dottore a Ziarat, dove avevamo passato gli ultimi 3 giorni, e questo più preoccupato di me mi ha detto di venire all'ospedale qui a Quetta, così siamo tornati qui.
All'ospedale sulle prime mi hanno detto che in 3 giorni di ricovero sarei guarito, poi dopo avermi preparato un bellissimo letto formato da 2 panche e un materasso, mi ha visitato un altro dottore che dopo essersi consultato con un altro ancora mi ha detto che non necessito di ricovero ma di riposo, così mi hanno spedito in un laboratorio privato per le analisi (350 Rupie), dovrò tornare alle 21.30 a ritirare gli esiti per poi tornare all'ospedale per eventuali farmaci.
C'è da dire che negli ospedali fanno venire un bel nervoso, non mi posso proprio lamentare dei nostri.
Tra qualche ora la sentenza
Fortunatamente il buon Allah ha pensato che il tipo A potesse bastare
Questo infatti è stato il risultato delle analisi, all'ospedale mi hanno detto che non mi serve nessun medicinale e che in 6 settimane di riposo sarò di nuovo in forma e il giallo intorno agli occhi scomparirà, poi mi hanno detto che posso mangiare di tutto ma è meglio che vado in ristoranti igienici, ma forse avevano voglia di scherzare, infatti qui a Quetta andando nei più lussuosi almeno una parvenza di igiene c'è ma nei paesi più piccoli l'igiene è una parola sconosciuta.
Comunque adesso della spesa non me ne frega niente e già ieri ho cominciato la mia cura intensiva, a mezzogiorno mi sono fatto un mezzo pollo allo spiedo con 2 lattine di acqua gassata spendendo 80 Rupie, poi a cena nel ristorante, forse più caro della città mi sono fatto un filetto di manzo alla piastra spendendo 100 Rupie, spese folli a cui Vince non vuole partecipare, percui pranziamo in posti diversi, mi sà che diventerò un "habituè" di quel ristorante, si mangia molto bene, addirittura, sui tavoli, ci sono le tovaglie, tovaglioli, posate e tutte quelle cose lì