om rotante shivalinux titolo

(Loralai) - Pakistan

(Yuri)-30/10/93

13° mese di viaggio!

Finalmente anche stavolta siamo arrivati, anche stavolta il viaggio è durato 10 ore, ma è l'ultima sfacchinata in autobus, le prossime 2 tappe saranno molto più corte poi si torna in macchina.
Durante il tragitto in una delle soste chay, il proprietario della "chayeria" oltre ad offrirci 2 tazze di "cava" (te nero) ci ha dato un pò di hashish.
bentornati in Balochistan fratelli!!
Non c'è proprio confronto tra i Balochi e gli abitanti delle Northern Areas, anche qui ci saranno i cagacazzo, ma molti molti meno e poi c'è poco da dire, sono tranquilli, ospitali e se la menano meno, bravi!!
Alloggiamo nello stesso hotel dell'altra volta e nella stessa stanza, abitudinari o no? Comunque non è che ci siano tante alternative, stasera abbiamo potuto sperimentare che qui fà veramente più frescotto, come il sole se ne và il freddo del deserto si fà sentire, tra l'altro il deserto ha sempre quello strano fascino particolare.

(Loralai) - Pakistan

(Yuri)-1/11/93

Oggi in un ristorante dopo mangiato ci siamo intrattenuti a parlare con un tipo, diceva di essere un insegnante, ma i suoi amici lì intorno lo definivano "mental" cioè un matto, costui ha fatto tirare fuori un pò di hashish ad un suo amico poi dopo aver rullato all'interno del ristorante siamo andati a fumare in una vicina sala del biliardo dove sono stato sfidato da alcuni Pakistani suscitando l'ilare attenzione di tutti gli altri.
La sera dopo aver cenato ci sentiamo chiamare da dei tipi su un auto, era "mental", ci ha chiesto se volevamo bere del whiski, gli abbiamo detto che non eravamo interessati, ma magari un Joint! L'autista ci ha detto di salire, ambedue gli amici di mental avevano il turbante e una folta barba, la macchina era tutto un casino, insomma come quei delinquenti medioorientali da film, mentre giravamo l'autista si è fermato ad un distributore dove oltre alla benzina ha comprato una "tolla" di hashish che ci ha regalato, sempre gentili i Pakistani di queste zone, mental ci ha spiegato che l'autista è lo spacciatore di whiski del paese ed infatti abbiamo partecipato ad una "punta", in una strada desolata e fuori mano ci siamo fermati e dopo un pò è arrivata una Jeep che ci si è affiancata, ne è uscito un tipo di quelli benestanti ha preso la boccia di whiski e gli ha dato in cambio sulle 700 Rupie (33000 Lire +0-).
Lo spacciatore ci ha confermato che la merce arriva dagli U.S.A. fino alle coste del Makran.

Da notare che tutta la costa è chiusa al turismo, ufficialmente la zona viene indicata come insicura e inadeguata come strutture per i turisti, ma in realtà è fin dai tempi della guerra in Afganistan quella zona è la via preferenziale per traffici di armi e droga.



TORNA INDIETRO