om rotante shivalinux titolo

(Kavarna) - Grecia

(Yuri)-23/11/93

Dopo un assaggino di civiltà assaporata ad Istambul eccoci tra la gente "per bene" e dove si spendono un culo di soldi, dove 100$ sono solo appunto 100$.

Alla frontiera Turca solo 10 minuti per le formalità, invece a quella Greca, appena si sono accorti da dove arrivavamo ci hanno fatto portare la macchina in un garage per un più attento controllo.
Alla frontiera non abbiamo cambiato perchè solitamente si ha un cambio migliore nelle banche, ma avendoci trattenuti a lungo in frontiera siamo arrivati nella prima città che le banche erano già tutte chiuse, siamo così andati a provare a cambiare i dollari in un hotel, nel primo dopo averci squadrati ci hanno detto che non scambiavano, bugiardi, nel secondo è entrato solo Vince, visto che la faccia da delinquente medioorientale ce l'ho io, e infatti gli hanno fatto il cambio.
Benvenuti nella società del perbenismo!.
Con i soldi in tasca abbiamo potuto finalmente mangiare, siamo andati in una pizzeria-spaghetteria, ma purtroppo le pietanze non erano per niente all'altezza del nome che portavano.
Ci siamo alloggiati in una stanza per 2500 Dracme (10.000 Lire + o -) e domani ci informeremo per il traghetto.
si dice che ad Ovest, oltre il mare, ci sia una bellissima penisola chiamata Italia..Ohh!!..Allora andiamo a vedere!
La macchina sembra aver risentito della lunga sosta a Istambul, lo sfiato di una ruota ha continuato a perdere ed è entrata di nuovo aria nell'impianto, alla partenza frenava solo una delle ruote davanti, abbiamo sfiatato anche l'altra ma non è migliorato molto, anche il motore si è messo un pò a strappare, bisogna ammettere che è piuttosto provata.
Il grande regno di Allah è rimasto alle nostre spalle, adesso c'è Dio, come cambiano le cose!?!



TORNA INDIETRO